Il Comandante Alfa di nuovo a Udine: 19 marzo
Il Comandante Alfa torna a Udine: grazie al lavoro di Marco Cavalli, alla collaborazione dell’assessorato alla salute ed equità sociale, insieme con quello allo Sport, torna il 19 marzo alle 9.30 in sala Ajace il Comandante Alfa, fondatore del corpo speciale dei Gis (Gruppo Intervento Speciale) dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento, al quale il Comune ha voluto riconoscere il carattere istituzionale, è promosso anche da Laura Bassi presidente «Achilles International Italia», organizzazione benefica internazionale che si occupa di persone con gravi disabilità che vogliono riconquistare una vita autonoma.
La prima parte della mattinata sarà dedicata agli istituti scolastici del territorio, con la consegna, da parte dello stesso comandante Alfa agli studenti dell’istituto scolastico «Bertoni», il primo premio intitolato a suo nome per il progetto elaborato dagli studenti stessi e incentrato sui valori dello spirito di gruppo, dedizione alla collettività e al rispetto reciproco e presentato il 19 dicembre. La seconda parte della mattinata, con inizio indicativo alle 11, sarà invece aperta al pubblico.